03 Marzo 2019

Alga spirulina, un alleato per dimagrire

Avete problemi di linea e la bilancia è il vostro nemico? State cercando il modo di dare una “scossa” al vostro metabolismo rallentato da una vita troppo sedentaria?

L’alga spirulina potrebbe fare al caso vostro. Che sia un integratore alimentare versatile e d’effetto sono in tanti a confermarlo. Sia medici che pazienti hanno ormai riconosciuto le proprietà e gli innumerevoli benefici di questa fantastica alga, definita “superfood”. Un integratore naturale, fonte di tanti importanti nutrienti, che riesce a dare tono e vigore al nostro organismo come un vero e proprio ricostituente, per consentirci di vivere meglio e restare in forma.

Gli effetti sul metabolismo

Tra gli effetti benefici di questo superfood c’è anche l’azione sul metabolismo: proprietà che la rende adatta al regime alimentare di chi vuole perdere peso. La spirulina è in grado di stimolare e attivare il metabolismo dando un valido aiuto all’organismo. La sua assunzione, abbinata a un apporto calorico bilanciato – senza drastiche rinunce né digiuni! – con una dieta che assicuri al corpo le calorie necessarie e i nutrienti importanti per l’attività giornaliera svolta, potrà farvi guadagnare una migliore forma fisica.

Anche in caso di stress e affaticamento

Non possiamo rinunciare ai “mattoncini”, al “carburante buono” del nostro organismo ovvero vitamine, sali minerali, proteine, antiossidanti, acidi grassi essenziali… tutti nutrienti che ci permettono di lavorare o studiare con concentrazione, di mantenere un buono stato mentale, di dormire, muoverci e fare le cose che ci piacciono.

Talvolta stress, affaticamento, ritmi troppo frenetici e ansie varie possono influire negativamente sul tempo che dedichiamo ai pasti e sulla dieta stessa. Con il risultato che mangiamo in fretta, magari pure male, e aumentiamo gli spuntini veloci e poco salubri, e pian piano ci sentiamo sempre più stanchi e appesantiti, col rischio di ammalarci. La spirulina aiuta a sostenere il nostro sistema immunitario, ad affrontare con più forza periodi di particolare stress e, da questo punto di vita, oltre che per stare in forma, è ottima anche per prevenire stati influenzali e malanni di stagione.

Perché l’alga spirulina aiuta a dimagrire?

  1. Ha un effetto saziante, grazie alla presenza di fenilalanina che agisce sul sistema nervoso, e ha poche calorie
  2. Riduce l’appetito e favorisce la digestione
  3. Accelera il metabolismo in modo naturale, grazie alla presenza di aminoacidi, vitamine, proteine e minerali
  4. Ha una azione brucia-grassi; contribuisce a ridurre la concentrazione lipidica nel sangue e, di conseguenza, la perdita di peso
  5. È disintossicante, tonica e depurativa per l’organismo.

Se non ci credete, non vi resta che provarla in uno dei tre formati disponibili: polvere, compresso o scaglie. Consultate la nostra pagina prodotti.