23 Gennaio 2019

Biologico e spirulina

L’alga spirulina di nostra produzione è tutta biologica ed è un alimento di altissima qualità. I nostri prodotti biologici sono conformi ai regolamenti europei (CE 834/07 e CE 889/08) che disciplinano la produzione nel settore, a ulteriore garanzia della sicurezza alimentare di quanto proponiamo.

Le nostre coltivazioni

La nostra alga spirulina viene coltivata in fotobioreattori di ultima generazione in mezzo di crescita alcalino e poi raccolta tramite vibrovaglio; successivamente viene pressata in torchio per eliminare l’eccesso di acqua presente, prima di essere estrusa in cassettine ed essiccata a basse temperature per preservare intatte le sue strepitose proprietà. La riduzione dell’acqua presente a circa il 5% serve ad evitare il rischio di decomposizione e cattivi odori.

Il particolare impianto usato da Algavenice serve a mantenere costante l’habitat ideale per la crescita dell’alga, onde evitare che subisca stress per  condizioni di crescita incontrollate, e a proteggere da qualsiasi contaminazione proveniente da aria, acqua e dall’ambiente circostante.

Grazie ai fotobioreattori chiusi, la spirulina risulta avere un grado di purezza elevato ed essere priva di cattivi odori. Controlliamo la crescita delle nostre colture giorno per giorno: un biotecnologo, tramite misurazioni, analisi al microscopio e attraverso sensori di rilevamento della temperatura e del pH, monitora lo stato si salute e di crescita delle coltivazioni per garantire un ambiente sempre controllato e condizioni di crescita costanti.

Un prodotto puro al 100%

Il risultato finale è un prodotto biologico, puro al 100%, senza additivi e con molteplici proprietà organolettiche e numerosi benefici per il corpo umano: è perfetta per l’alimentazione di vegetariani, vegani e celiaci.