30 Gennaio 2019

Dove acquistare la spirulina

L’alga spirulina, oltre che sul nostro sito con certificazione biologica, si può acquistare nelle farmacie, nelle erboristerie e nei negozi di prodotti naturali e in certi supermercati. Ovviamente non si tratta dello stesso tipo di prodotti.

Il prezzo dei prodotti in commercio, in alcuni casi, è inferiore perché si tratta di prodotti non biologici, “non certificati” e di qualità inferiore.

Cosa propone il mercato

I prodotti più diffusi, e più richiesti dai consumatori, sono la polvere e le compresse di estratto secco, assumibili come integratori naturali. I dosaggi, a seconda della qualità del prodotto, sono indicati sulle confezioni e la dose giornaliera consigliata è di 5/6 grammi di spirulina. Come in tutte le cose è sempre bene non esagerare.

La spirulina in scaglie o fiocchi è utilizzabile come vero alimento, da aggiungere a zuppe, minestre, sughi, insalate, torte dolci o salate e altre ricette, a seconda della fantasia e dei gusti di ognuno. Anche la polvere può essere dosata per insaporire i piatti o le bevande.

I nostri consigli

Il nostro primo consiglio è quello di non risparmiare scegliendo un prodotto meno puro e dal punto di vista alimentare meno sano o comunque meno efficace. Cercare la migliore qualità vuol dire regalarsi una “ricarica naturale di energia” pura e immediatamente disponibile per l’organismo.

Un secondo consiglio: controllate sempre le confezioni e privilegiate marchi con certificazioni riconosciute, con la dicitura specifica “da agricoltura biologica”, nel rispetto delle norme di coltivazione e commercializzazione italiane ed europee.

Algavenice vi offre proprio queste garanzie: potete trovare le nostre certificazioni sul nostro sito, a questo link.