16 Gennaio 2019

Spirulina prezzo

Spirulina prezzo

Se ti interessa la spirulina prezzo è soltanto perché hai capito che il bello dell’alga spirulina è che non richiede cure lunghe e costose. Basta assumerla per periodi anche brevi, dato che il nostro corpo beneficia il giorno stesso delle sue ottime proprietà!

La spirulina è un vero portento della natura. Fa parte delle creature verdi del nostro pianeta da almeno tre miliardi e mezzo di anni. Questa micoroalga a forma di spirale, piccola ma molto fortunata, si riproduce grazie al processo di fotosintesi. A differenza di altri organismi fotosintetici riesce a crescere anche in ambienti più ostili.

Cosa dice la scienza sulla spirulina AlgaVenice?

Va bene, le parole di prima erano farina del nostro sacco. Ma cosa penseresti se queste parole fossero confermate dalla scienza? Sai che proprio la spirulina platensis AlgaVenice è stata un elemento principe di ben due studi pubblicati su portali scientifici a livello mondiale? Si tratta di:

Sono due studi che prendono in considerazione l’effetto benefico della spirulina bio AlgaVenice nella produzione di crostini e pasta per le loro caratteristiche organolettiche. Non puoi non approfondire questo tema!

Quando vuoi stabilite il rapporto spirulina prezzo, devi considerare questi semplici aspetti:

  1. metodo di coltivazione;
  2. come avviene  l’essicazione;
  3. se viene pastorizzata o meno.

Ora chiarisco il perché:

  • Coltivazione. A differenza delle altre alghe spiruline, la spirulina AlgaVenice cresce in fotobioreattori chiusi, per evitare qualsiasi contaminazione.
  • Essicazione. Se l’essicazione avviene lentamente, in modo naturale, l’alga spirulina mantiene le sue caratteristiche organolettiche. Per questo AlgaVenice fa essiccare la spirulina: lentamente, lentamente e ancora lentamente.
  • Pastorizzazione. Questo è un dato di fatto! Immagino tu sappia già che questo trattamento termico faccia perdere agli alimenti gran parte dei microorganismi presenti. AlgaVenice evita questo passaggio grazie ad una filiera rigorosamente controllata sia da sensori di rilevamento che dalle continue analisi di laboratorio.

Quante proteine?

La spirulina, come integratore alimentare,  è una potente riserva di proteine vegetali: ne contiene circa il 70%, rispetto a carne, a pesce e a formaggi che ne hanno dal 20% al 40%, o a legumi e uova che si attestano intorno al 13-15%. Capisci bene come la sua assunzione possa dare una carica di energia preziosa, di origine vegetale, al nostro organismo, specialmente nei periodi di maggiore stress e affaticamento, quando necessitiamo di un “aiutino”. L’altro aspetto che fa la differenza è che i nutrienti della spirulina sono subito disponibili per essere assimilati dal nostro organismo. Il tutto senza appesantire troppo la digestione. È una iniezione di energia, subito spendibile, come mettere la legna nella stufa.

Quando può essere necessaria?

L’integrazione di Spirulina senza eccipienti come alimento è consigliata quotidianamente in determinati casi, come esempio per:

  • chi consuma poche proteine a tavola;
  • chi si sente spossato e stressato;
  • le persone anemiche;
  • gli  sportivi che hanno bisogno di energia immediata;
  • chi ha problemi con la bilancia e desidera perdere peso;
  • chi ama sentirsi bene.

Alga spirulina prezzo?

Considerato che i nostri prodotti sono biologici, puri e di elevatissima qualità, i prezzi di Algavenice sono in linea con quelli applicati da altre aziende certificate del settore.

Puoi visionare la pagina dei nostri prodotti (spirulina in scaglie, in polvere o in compresse), con i relativi prezzi, sul nostro sito oppure contattarci attraverso la nostra pagina contatti (dove trovate anche tutti i nostri recapiti).